Lo scorso 11 agosto il Ministero dell’Interno ha inviato alle OO.SS. un “documento illustrativo di revisione del settore tecnico-logistico” della Polizia di Stato.

Per quanto riguarda il nostro territorio questo potrebbe comportare la chiusura di un ufficio (il CRI VECA di Alessandria) dove lavorano alcune colleghe dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

Ovvia la preoccupazione dei Sindacati in quanto nel progetto non si fa riferimento alla sorte di questi dipendenti che rischiano di vedersi trasferire negli Uffici del Settore Tecnico Logistico di Milano o Torino nonostante negli altri Uffici del Ministero del territorio (Prefettura, Questura, Scuola Allievi Agenti, Sez. Polizia Stradale e Commissariato di Casale M.to) denuncino gravi mancanze di organico.

Il prossimo 20 novembre si terrà un incontro al Ministero dell’Interno tra il sottosegretario delegato dal Ministro Minniti e le Organizzazioni Sindacali.