Cambiamo insieme il lavoro Pubblico

Nella giornata del 15 dicembre 2021, la CISL FP di Alessandria Asti ha celebrato il II congresso territoriale.

I lavori si sono tenuti presso il “Centogrigio Sport Village” di Alessandria alla presenza del Segretario Nazionale FP Franco Berardi, del Segretario Confederale Territoriale Marco Ciani e del Segretario Confederale Regionale Alessio Ferraris.

In collegamento, poiché in isolamento domiciliare, il Reggente Regionale Aldo Blandino.

Il sindacato, che all’interno della CISL rappresenta e conta oltre 2.700 iscritti tra dipendenti pubblici e dei servizi, ha discusso la relazione del Segretario uscente Sergio Melis, che ha fatto il punto sulla situazione attuale mettendo al centro dell’attenzione  i temi della pandemia e dei riflessi che ha avuto sulla società e sull’organizzazione degli uffici (e segnatamente l’impatto sulle strutture sanitarie), illustrando lucidamente il percorso del rinnovo dei CCNL pubblici e la necessità di un profondo rinnovamento della Pubblica Amministrazione.

Melis ha, inoltre, affermato che . “…La nostra CISL FP Alessandria Asti è oggi maggiorenne, dopo tutte le vicissitudini. Affronta questo Congresso con la maturità di chi ne ha passate tante, ha saputo piegarsi ma non spezzarsi, si trova oggi con un gruppo dirigente cresciuto, arricchito da nuovi innesti, questa organizzazione è in grado oggi di fare analisi, costruire progetti, lanciare idee e azioni di futuro. Cioè è un vero sindacato territoriale di categoria…”.

Al termine dei lavori si sono svolte le operazioni di scrutinio che hanno visto la conferma di Sergio Melis come segretario generale e di Alessandro Delfino come componente di segreteria, e l’ingresso di Enrica Cabiati come nuova componente di segreteria.

 

Facebook