“Castelnuovo : la politica parla ma non diaologa e non ascolta . La situazione “
 
Le novità non sono buone in quel di Castelnuovo Casa di Soggiorno San Giuseppe . Lo scontro in consiglio comunale è infuocato e non ci pare ad oggi si stia andando nella direzione auspicata dalla CISL e dai lavoratori. Nonostante le rispettabili motivazioni dell’opposizione rispetto all’utilità della commissione ad hoc sulla Casa di Riposo che si voleva istituire in comune , e la linea prudente del Sindaco che tende a tranquillizzare tutti in virtù della delibera di proroga dei tempi per terminare i lavori di adeguamento ai fini autorizzativi e di accreditamento previsti dalla Regione Piemonte di cui non c’è comunque il testo, noi della CISL Funzione Pubblica Alessandria Asti continuiamo a chiedere a gran voce che l’Ente Casa di Soggiorno cambi passo, attraverso la strada del dialogo con la cittadinanza e le parti sociali, perchè riteniamo che sia miope sminuire i problemi che i lavoratori dovrebbero affrontare qualora i posti letto calassero anche solo temporaneamente.
Riteniamo terminato il tempo dell’attesa, della reticenza, della melina, del non informare i rappresentanti dei lavoratori ma arrivare ad avere notizie dai mezzi di comunicazione..
Non abbiamo preclusioni ci confronteremo con questo o altro Consiglio di Amministrazione, l’importante che funzioni e agisca a dovere, non abbiamo Consili amici o nemici ma  controparti.
Come sempre noi risponderemo solo ai nostri associati che sentiremo nei prossimi giorni per un’assemblea sindacale che si preannuncia infuocata, e da cui nessuno potrà esimersi dal prendere le proprie responsabilità”
Asti, 10/02/2020
Sergio Melis
Alessandro Delfino

 

Facebook