Ci è stato chiesto da moltissimi iscritti ed è sempre stata una nostra grande priorità. Se i tempi che stiamo vivendo da una parte hanno fermato temporaneamente quella che era la macchina organizzativa, dall’altra, in questa seconda ondata, ci riconsegnano quella che oggi è un urgenza ancora più di ieri; formare e formarsi per diventare OSS professionisti.
A Gennaio avevamo presentato già la volontà di produrre un corso ma l’inaspettato sopraggiungersi del COVID-19 ha “congelato” ogni progetto anche perchè in quel momento la categoria era focalizzata a monitorare quotidianamente le condizioni critiche delle RSA.
Oggi, seppur almeno all’inizio solo via webcam, possiamo finalmente riproporre questa nostra priorità e calendarizzarla.
Il corso è dedicato sia a chi sta lavorando sia a disoccupati (mentre i corsi finanziati dalla UE sono solo per disoccupati) e ha la durata di esattamente 18 mesi. Il periodo sarà quindi Gennaio 2021-Giugno 2022 e sarà diviso in: moduli di teoria, moduli di pratica e alcuni moduli in trasferta a Perugia che dureranno i 5 giorni lavorativi della settimana.
PER INFO SCRIVETECI A: fp.alessandria.asti@cisl.it
IL NOSTRO CORSO è CONVENZIONATO CON IL “FERMI” DI PERUGIA, ISTITUTO RICONOSCIUTO COME ENTE ACCREDITATO.