Una grande manifestazione regionale della CISL FP, insieme a FP CGIL e UIL FPL, ha suggellato ieri lo sciopero dei lavoratori della Sanità Privata per il clamoroso passaggio a vuoto di AIOP e ARIS nel rinnovo del CCNL di Categoria.
Dopo la mancata firma del contratto definitivo alla fine di luglio, che seguiva la preintesa sul rinnovo fermo da 14 anni, i contorni della vicenda sono diventati al limite dell’insopportabile per le decine di migliaia di lavoratori del settore, che in Piemonte impiega circa 7mila addetti.
Durante la manifestazione nel piazzale adiacente la Prefettura di Torino, una grande folla di delegate e delegati, ha pacificamente ma rumorosamente urlato la propria rabbia al grido di “Vergogna!Vergogna!” per non avere un contratto di lavoro dal lontanissimo 2005.
Sui nostri territori le adesioni allo sciopero sono state più che buone, creando disagi alla normale organizzazione sanitaria e ambulatoriale.
Ringraziamo tutti i nostri colleghi del settore che hanno contribuito a rendere così partecipata e colorata la manifestazione.