Segreteria
ALESSANDRO DELFINO
Ligure di origine, 40 anni e un figlio, si laurea nel 2006 in Economia presso l’Università di Torino. Entra in CISL nel 2007 come Operatore dei Servizi e diventa Operatore Confederale per le Politiche Sociali nel 2009 per poi iniziare la sua militanza in CISL FP nel 2010 occupandosi delle lavoratrici e dei lavoratori del Terzo Settore, dove in 2 anni la Federazione passa ad avere diverse centinaia di iscritti. Negli anni si occupa anche di Enti Locali e Sanità Privata, seguendo le vertenze più impegnative del territorio Alessandrino e Astigiano, dalla Casa di Riposo di Serravalle Scrivia a quella di Asti.
Entra in Segreteria il 25 giugno 2021 , ruolo poi confermato nel Congresso Territoriale del 15 dicembre dello stesso anno, con Delega Amministrativa e Organizzativa.
Durante il Consiglio Generale del 4 febbraio 2022 , tenutosi presso l’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, viene eletto Segretario Generale CISL FP Alessandria Asti .
ENRICA CABIATI
Dipendente della Casa di Riposo di Casale Monferrato , ha il ruolo di Responsabile Finanziaria in una delle strutture socio assistenziali più importanti del Piemonte, in cui se è occupata anche della complicata trasformazione delle IPAB, e in particolare di quella di cui è dipendente, in seguito alla Legge Regionale 12 / 2017.
Dopo una lunga militanza in CISL FP, entra in Segreteria il 4 febbraio 2022.
ANTONIO LACE
Originario della Calabria, ha frequentato il corso DU in Infermiere facente parte della Facoltà di Medicina e Chirurgia, presso l’Università del Piemonte Orientale di Novara, per poi essere assunto dall’ASO Alessandria nel Dicembre 2003 a tempo determinato e successivamente a tempo indeterminato dopo aver vinto il concorso bandito nel Febbraio 2004. Arriva poi all’ASL AL nel 2007.
Nel 2019 consegue il master in management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie presso l’università La Sapienza di Roma. Residente a Tortona, ha fatto parte di diversi comitati a difesa del territorio e dei servizi sanitari.
RSU eletto nelle liste della CISL FP dal 2015, ha sempre ottenuto ottimo riscontro alle elezioni della sua Azienda, ricoprendone il ruolo di segretario aziendale dal 2018 a tutt’oggi
Entra in Segreteria il 4 febbraio 2022, in cui si occupa di Sanità e Formazione.
“Esserci sempre e per tutti”.