congresso ust

personal2 scritta grande bicolore

Sergio Melis è il nuovo Segretario generale della Cisl FP Alessandria-Asti, federazione che rappresenta i dipendenti della pubblica amministrazione.

Lo ha eletto il Consiglio generale, anch’esso rinnovato, al termine del Congresso straordinario svoltosi presso l’aula magna dell’Università di Asti l'8 giugno 2018. Votata anche la nuova Segreteria che, oltre a Melis, sarà composta da Luigi Melotti, Roberto Moro e Maria Scolletta.

Ai lavori, aperti dal Commissario straordinario uscente Salvatore Bullara, hanno partecipato Maurizio Petriccioli, Segretario generale CISL FP, Mauro Giuliattini, Commissario Fp Piemonte, e Marco Ciani, Segretario generale Cisl Alessandria -Asti.

La giornata ha visto come protagonista anche il dibattito sui tanti temi che ruotano intorno al mondo del pubblico impiego: “Oggi inizia un nuovo cammino con una nuova squadra che intende costruire nei luoghi di lavoro, passo dopo passo, quelle che sono le risposte alle domande che i nostri Associati ci stanno chiedendo, ponendo al centro delle nostre azioni la persona”, le prime parole di Melis al termine dei lavori:

-> Vai al video

Maurizio Petriccioli evidenzia il concetto di “piano industriale” del pubblico impiego, legato alla qualità dei servizi pubblici ed allo strumento della formazione dei lavoratori:

-> Vai al video

 

Segreteria Cisl Fp Alessandria Asti con Sergio Melis segretario generale

SERGIO MELIS (Rivoli TO, 1967)

Insegnante di Scuola Elementare dal dicembre 1986, Melis entra nel 1993 nella Segreteria del Sinascel Cisl di Torino, sindacato dellla CISL che si occupa di scuola materna ed elementare. In quegli anni prende il via la stagione di unificazione di tutto il comparto dell’educazione e della formazione e nasce la CISL SCUOLA (1997). Fa parte della segreteria Torinese Cisl Scuola dal 1997 al 2005 seguendo la nascita di RSU, Previdenza Integrativa e nuovo contenzioso. Nel 2005 termina l’impegno in categoria e inizia l’esperienza nell’Unione Sindacale del Canavese entrando a far parte della segreteria territoriale. Nel 2007 assume il ruolo di segretario generale rimanendo in carica fino al 2013, anno in cui, a seguito dell’unificazione dei territori del Canavese e di Torino, entra a far parte della Segreteria della nuova Cisl Area metropolitana Torino-Canavese e assume le deleghe al Mercato del Lavoro, Industria, Artigianato, Scuola e Formazione. Prende, inoltre, la responsabilità della Zona Sindacale Territoriale Canavese, Cirié, Chivasso, Settimo. L’11 novembre 2014 entra nella nuova Segreteria USR CISL del Piemonte guidata da Alessio Ferraris.

 

 

 

Il nostro giornale

 

La CISL FP ti protegge

 

Volantino colpa grave 2

Come funzione l'assicurazione

Video